Realizzato utilizzando sabbia e colla biologica da un gruppo di selezionati artisti di livello internazionale, si trova in un'area in concessione demaniale al Circolo Marinai d'Italia, presso la Diga Foranea del Porto di Ravenna. Antistante la tensostruttura che lo ospita, potete trovare un ampio parcheggio e, terminata la visita al Presepe, godervi una camminata corroborante lungo la diga, come piace fare ai ravennati autoctoni.
Per venti giorni cinque scultori provenienti da Italia, Spagna, Ucraina e Russia, hanno lavorato alacremente, dando vita a opere monumentali, ricavate da alcune tonnellate di sabbia umida e ben pressata. Nel corso della realizzazione, viene utilizzato solo un sottilissimo strato di colla biologica spruzzata esclusivamente sulle superfici, a lavoro finito. Questa "pellicola" ritarda l'evaporazione dell'umidità contenuta nella massa scultorea e permette la sua conservazione per circa quaranta giorni.
Il "Presepe di sabbia" sarà aperto dal 8 dicembre al 22 gennaio 2017; durante le festività natalizie (dal 23 dicembre al 8 gennaio) apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. nel restante periodo solo sabato e domenica. L'ingresso è a offerta libera.
Godetevi questo video, caricato sul profilo instagram di Living Ravenna, ed entrate con me nel magico mondo del "Natale in Riviera".
Nessun commento:
Posta un commento