venerdì 23 marzo 2018

In arrivo fondi a Ravenna per la valorizzazione dell'argine del Lamone, di Pineta San Vitale e Piallassa Baiona.

In arrivo a Ravenna e dintorni un finanziamento europeo di quasi 200mila euro per la valorizzazione dell’argine del fiume Lamone e delle aree naturalistiche della pineta San Vitale, di Punte Alberete e della Pialassa Baiona, lo sapevate? 

L’argine del fiume Lamone, i percorsi della pineta di San Vitale, di Punte Alberete e della Pialassa Baiona saranno oggetto di interventi di qualificazione e valorizzazione per quasi 200mila euro (193.854). Si tratta di fondi europei del Programma di Sviluppo Rurale regionale 2014 – 2020, riconosciuti al Comune di Ravenna quale capofila del progetto, candidato, insieme con i Comuni di Bagnacavallo e Russi, al bando “Interventi di qualificazione e miglioramento della fruizione di spazi naturali, vie d’acqua, aree storico-archeologiche e aree pubbliche a fini turistici, ricreativi, sociali".

Il consiglio di amministrazione del Gruppo di azione locale (Gal) Delta 2000 ha riconosciuto il finanziamento del progetto e ora il Comune ha 90 giorni per presentare il progetto esecutivo e procedere poi all'assegnazione dei lavori. Se volete leggere un post relativo alla Piallassa Baiona, tratto dal nostro blog, lo trovate qui, mentre per una gita in barca in Piallassa Baiona potete leggere qui. Bella esperienza anche la gita in barca a Isola Spinaroni, sempre in Piallassa Baiona, che trovate qui. Buona lettura.


Nessun commento:

Posta un commento