sabato 21 maggio 2011

"Giardini di Maggio": programma degustazioni

Segnalo una bella iniziativa promossa dalle aziende agricole della provincia di Ravenna:  MADRA, acronimo che sta per Mostramercato Agricolo Domenicale Ravenna. prevista per domenica 29 maggio 2011.
Le bancarelle andranno a posizionarsi  in centro storico, sotto i portici di Via Gordini e Via Corrdo Ricci, oltre alla zona limitrofa. dalle 10.00 alle 19.00. Esporranno eccellenze tipiche della zona per valorizzare la cultura enogastronomica del territorio; ad arricchimento dell'evento sono previsti spettacoli, animazione ed incontri.
Con il patrocinio del Comune, della Provincia  e della Camera di Commercio di Ravenna, grazie alla collaborazione di Slow Food quest'anno la manifestazione si arricchisce prevedendo tre percorsi /colore (verde/bianco/rosso) che corrispondono a degustazioni di "Sapori di Madra" e "Vini di Giovinbacco" nei Giardini Monumentali di Ravenna e in alcuni Giardini Privati del centro storico. L'orario per le degustazioni è il seguente: dalle 11.00 alle 19.30. I biglietti sono in vendita a 5,00 euro nei Giardini Monumentali e presso il banco Slow Food. Ogni biglietto comprende: un calice Giovinbacco, la mappa del percorso, 2 coupon degustazioni.
Ho già selezionato il mio preferito: il percorso verde, che si svolgerà in due ambientazioni diverse: presso il Giardino delle Erbe Dimenticate, Piazzetta Ragazzini Severino (é un luogo splendido di cui vi ho già parlato in un post in archivio)  e che prevede vino bianco Vigne dei Boschi e formaggio pecorino, e quindi presso il Giardino di Casa Nadia Tassini Errani, Via Cerchio 85, con vino rosso dell'Azienda Agricola Galassi Maria e prosciutto crudo. Penso proprio che farò un salto, e voi?
Per scaricare il programma completo e scegliere il vostro percorso preferito visitate il sito http://www.madraravenna.it/

Nessun commento:

Posta un commento