domenica 8 maggio 2011

La notte dei musei al Museo Civico delle Capuccine di Bagnacavallo (RA)

Nella notte di sabato 14 maggio 2011 per le "nuits des musées", evento molto caro al popolo d'oltralpe, qualcosa di insolito viene proposto in località Bagnacavallo (RA) dal Museo Civico delle Capuccine.
Si comincia alle 21.00 con una visita guidata al nuovo allestimento della Pinacoteca antica, riaperta di recente dopo un lungo restauro. Alle 23.00 si prosegue con un laboratorio di scrittura collettiva, a più mani, per la creazione di un racconto sulle presenze immateriali e sui segni che ancora oggi esprimono l'identità e la memoria di questo luogo, uno storico convento di clausura convertito in ostello della gioventù.
I partecipanti a questa seconda fase potranno essere max 20, è assolutamente necessaria la prenotazione al 0545280913. oppure via mail a centroculturale@comunebagnacavallo.ra.it
Basteranno un sacco a pelo e una penna con dei fogli: al centro dell'attenzione per la scrittura del racconto verrà posto un dipinto anonimo del primo '800 che raffigura la vita e il tempo libero delle educande nel parco delle capuccine.
Bagncavallo si trova a pochi km da Ravenna, in auto sono 15' non di più. Buona notte dei musei a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento