martedì 6 settembre 2011

Rassegna di musica antica presso il Museo Nazionale.

A partire da domenica 9 settembre alle ore 11.00, ogni domenica un concerto di musica antica si terrà presso il Museo Nazionale, in Via Fiandrini 3 a Ravenna, quest'anno nella "Sala della Venezia Incatenata" anzichè nella "Sala del refettorio" come nelle edizioni precedenti.
Il programma per i nove concerti in programma non prevede un direttore artistico, bensì la libera scelta dei singoli musicisti selezionati, i quali hanno scelto i pezzi a loro più cari, andando così ad offrire un panorama variegato. L'Accademia Bizantina di Ravenna, cui afferiscono i musicisti, è attiva dal 1983 ed è stata ospitata in festivals di livello internazionale, quali Salisburgo, Holsen, Lucerna. Propone musica barocca con strumenti originali e segue la filosofia della interpretazione filologica delle musiche eseguite.
Il primo concerto, l'11 settembre ore 11.00,  propone "I quartetti del pianoforte di W. A. Mozart" con Ana Liz Ojeda (violino), Alice Bisanti (viola), Paolo Ballanti (violoncello), Valeria Montanari (fortepiano).
Per il programma dettagliato dei successivi concerti visitate il sito http://www.accademiabizantina.it/
Per info potete anche chiamare al 0544271071. Buon ascolto.

Nessun commento:

Posta un commento