martedì 6 settembre 2011

Beach soccer alla stadio di Marina di Ravenna

Ieri sera lunedì 5 settembre 2011 ore 20.00 ho assistito alla partita El Salvador-Argentina valevole per la Fifa Beach Soccer World Cup 2011. E' stata una bella esperienza, sono arrivata di corsa perchè mio figlio usciva dagli allenamenti con la sua squadra di calcio a Ravenna  solo alle 19.30. Non ho trovato ingorghi e il parcheggio è stato agevole. All'ingresso non ho dovuto pagare: l'ingresso: era gratuito. Mi hanno fatto togliere la fascia pubblicitaria  dalla bottiglietta d'acqua che portavo con me, ho trovato la cosa curiosa ma posso capire che la pubblicità in occasioni come questa sia solo "a pagamento".
Lo stadio è stato realizzato in tempi record, da giugno in avanti.( a luglio si sono disputati gli europei)  Ho trovato posto con facilità e la visibilità sul campo da gioco era ottima, anche grazie alle luci molto forti utili anche alle riprese televisive. La partita ha stentato a decollare ma, dopo un primo tempo fatto di studio tattico e lentezza, le due squadre si sono finalmente espresse al meglio. Ho tifato da subito El Salvador, mentre mio figlio preferiva l'Argentina. La partita è andata in crescendo, offrendo il massimo della spettacolarità nel terzo ed ultimo tempo. Mi è piaciuta l'atmosfera dello stadio, il pubblico era composto ma festoso, decisamente nultietnico e chiassoso. Risultato finale: El Salvador 4 - Argentina 3.
Penso che ci tornerò,  ho scoperto che giovedì 8 settembre alle ore 18.30 l'Italia si scontrerà proprio contro El Salvador nei quarti di finale. La squadra di casa parte favorita, naturalmente anche grazie al sostegno dei tifosi locali, ma  il team di El Salvador ha un gruppo di agguerritissimi fans che si sono fatti sentire ieri sera contro l'Argentina.
Per ulteriori info sul calendario in programma consultate http://www.beachsoccer.com/

Nessun commento:

Posta un commento