mercoledì 5 ottobre 2011

"Il cielo dei samurai" al Planetario

Nell'ambito delle iniziative previste per l'"Ottobre Giapponese", giunto alla nona edizione, segnalo per martedì 11 ottobre 2011 alle ore 21.00 presso il Panetario di Ravenna la serata di divulgazione astronomica dal titolo "Il cielo dei samurai", a cura di Agostino Galeati.
Si tratta di un invito alla scoperta delle costellazioni e della mitologia giapponese. Siamo abituati a riconoscere le costellazioni sulla base della nostra cultura e delle tradizioni delle popolazioni dell'area del Mediterraneo (Egizi, Greci, Babilonesi), cosa accade se ci spostiamo in Giappone, come cambiano "le forme" della volta celeste?
A questa domanda troverete risposta partecipando alla serata organizzata da ARAR in collaborazione con ASCIG (Associazione Scambi Culturali Italia Giappone) che ha la sua sede in Via Oriani 44, presso la Casa del Volontariato a Ravenna.
L'associazione è attiva in città dal 1993, fondata da un gruppo di studiosi e appassionati del Giappone, cura tra le altre iniziative il cosiddetto "Ottobre Giapponese" fatto di appuntamenti per mostre, conferenze,  proiezioni cinematografiche, letteratura, eventi enogastronomici, arti marziali, arte in genere in programma dal 11 ottobre al 12 novembre 2011 a Ravenna, Faenza, Bagnacavallo, Solarolo.
Vi consiglio di prenotare al 054462534, per info 3475064219.
Il prezzo del biglietto è di 5,00 euro intero e 2,00 euro ridotto.Per curiosità visitate il sito http://www.arar.it/

Nessun commento:

Posta un commento