domenica 9 ottobre 2011

Premio G.A.E.M. (Giovani Artisti e Mosaico)

Viene indetto quest'anno per la prima volta ed avrà cadenza annuale, si tratta di un concorso risevato a giovani artisti per la promozione del mosaico quale linguaggio contemporaneo, nelle espressioni più tradizionali e in quelle più fortemente innovative. La giuria, presieduta da Linda Kniffitz (Centro Internazionale di Documentazione del Mosaico), ha selezionato 10 opere tra 60 e più candidature pervenute da tutto il mondo.
Le opere sono visiionabili fino al 20 novembre 2011 presso il MAR:  ieri sera ho scelto la mia preferita, immortalando l'artista vicino alla sua opera nel corso della inaugurazione, ve la propongo nella foto.
Per l'edizione 2011 sono stati selezionati: Luca Barberini, CaCO, Naghmeh Farahwash, Benedetta Galli, Roberta Grasso, Takako Hirai, Samantha Holmes, Sonya Louro De Rego, Sergio Poicicchio, Alice Viviani.
Per ulteriori info visitate http://www.museocitta.ra.it/
Si trovano al piano terra del MAR, l'ingresso è gratuito con gli orari seguenti:  martedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 18.00, mercoledì e sabato dalle 9.00 alle 13.30, domenica dalle 15.00 alle 18.00. Buona visita!

Nessun commento:

Posta un commento