domenica 9 ottobre 2011

"Tracce" di Felice Nittolo alla Galleria Ninapi

Siamo in Via Pascoli, alla Galleria Ninapi: qui il mosaicista Felice Nittolo propone una innovativa personale curata dall'Associazione Stradivari. "Tracce" è un'installazione organizzata su 4 stanze: nella I stanza tracce di Apocalisse, nella II tracce ritrovate, nella III tracce sonore, nella IV tracce di luce ed acqua.
Ho visitato l'esposizione ieri sera, 8 ottobre 2011, in occasione della Notte d'Oro: ho trovato molta differenza rispetto alle altre mostre della serata, questa presenta un mosaico fatto non solo di tessere ma di pensieri, parole e musica. e se debbo dire la verità le prime due sale mi sono risultate accessibili, le altre due faccio fatica a comprenderle. Non me ne voglia l'artista, probabilmente sono io che non afferro il discorso.
Il 28 ottobre presso la galleria Ninapi verrà presentato il volume "Tessere" curato dal critico d'arte Luca Maggio sulla vita e le opere di Felice Nittolo, Longo Editore.
"Tracce" rimarrà aperta fino al 30 ottobre, è visitabile da martedì a sabato dalle 16.00 alle 19.30 e sabato mattina dalle 11.00 alle 12.30.  Vi lascio con una traccia "Solo chi saprà afferrare la massima irrealtà, plasmerà la massima realtà" Che ne dite?

Nessun commento:

Posta un commento