lunedì 21 novembre 2011

Realtà aumentata e turismo: forum pubblico al Planetario

Segnalo per mercoledì 30 novembre alle ore 16.00 forum pubblico presso il Planetario di Ravenna, dal titolo "Nuovi scenari tecnologici: la realtà aumentata al servizio della candidatura di Ravenna a Capitale Europea della Cultura 2019". La relazione introduttiva è di Lidia Marongiu, social media strategist ed esperta di contenuti web, amministratore di G&M Network  nonchè consulente dello Studio Giaccardi & Associati.
A seguire Eleonora Polacco e Joseph Franzò presenteranno il progetto "Turismo Llive".
Inoltre si confronteranno assessori ed operatori turistici nel dibattito che seguirà: presenti l'Assessore al Turismo di Ravenna Andrea Corsini, il Presidente Gruppo Turismo e Comunicazione di Confindustria Ravenna Gianluigi Casalegno, il Consigliere Federalberghi Concommercio Ravenna Bruno Tavaglini.
Si tratta di una bella opportunità di scambio e dibattito per operatori del settore turistico.
L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Volontari Aclisti per l'Accoglienza Turistica di Ravenna, al termine del corso di formazione 2011 rivolto ai propri associati.
Per info sulle attività dell'associazione consultate www.volontariaclisti.org. L'associazione ha recentemente messo in rete anche un sito dedicato alla candidatura di Ravenna a Capitale Europea della Cultura 2019 che vi invito a visitare www.ravenna2019.ra.it, sito che nasce per portare il contributo del volontariato a questo importante progetto ancora in fase di costruzione.

Nessun commento:

Posta un commento