mercoledì 23 novembre 2011

"Luoghi da Favola": letture e visite guidate

Segnalo una bella iniziativa destinata ai bambini fino ai 7 anni: si tratta di letture drammatizzate da un gruppo di volontari che si sono formati all'arte di raccontare storie. Anni fa io stessa frequentai uno di questi corsi presso Casa Vignuzzi trovandolo molto interessante ma poi non ebbi tempo e modo di implementare le tecniche che avevo acquisite, tuttavia il progetto ha avuto seguito, per cui ora abbiamo delle date e dei luoghi per tutto l'arco dei mesi di novembre e dicembre 2011.
Vii segnalo per sabato 26 novembre alle ore 10.30 "Avventure tra i gorilla", nell'atrio del Tribunale, p.le G. Falcone  67, Ravenna con visita guidata al Palazzo di Giustizia a cura dell'Istituzione Tribunale di Ravenna.Per martedì 29 novembre alle ore 17.00 presso il Centro di lettura Ada Ottolenghi, p.le Largo Marinai d'Italia 19, Marina di Ravenna "Come al cammello vengono le gobbe", con visita guidata alle sculture di sabbia in riva al mare e presentazione in anteprima del Presepe di sabbia, nei pressi della Diga di Marina, Via Zaccagnini.
Inoltre per giovedì 1 dicembre alle ore 17.00 presso la Casa di Olindo Guerrini, Via O. Guerrini 60, Sant'Alberto (RA), la lettura "E' zoc ad nadel", con visita guidata alla casa del poeta a cura di Marma Ortolani. Il programma è organizzato con il patrocinio del Comune di Ravenna, Assessorato al Decentramento.  Non dimentichiamoci di iscrivere i nostri bimbi! Per info IAT Ravenna 054435755 oppure 054435404

Nessun commento:

Posta un commento