sabato 24 dicembre 2011

Presepe vivente in Sant'Apollinare in Classe





Segnalo per questa sera presso la Basilica di Sant'Apollinare in Classe (RA) il bellissimo Presepe Vivente, a cura del Comitato Cittadino di Classe e del Parroco Don Mauro Marzocchi, presso la Casa dei Ragazzi. Per accedere meglio girare intorno alla basilica e cercare l'accesso sul retro. Si inizia alle 19.30 del 24 dicembre 2011, fino alle 23.45, quando ci si muove verso la basilica per la Santa Messa di Mezzanotte. Ci sono stata più volte in passato e vi posso assicurare che è uno spettacolo di grande bellezza, senza sfarzo, un omaggio sobrio alla Natività. Più tardi quindi ci andrò e spero di scattare delle buone foto da poter poi inserire per voi in questo post. La Basilica di Sant'Apollinare in Classe è tra gli otto monumenti Unesco della città quello che io prediligo, dista poche centinaia di metri da casa mia, un vero privilegio.
Questa sera ci saranno musicisti, fiaccole, botteghe artigiane ricostruite ad hoc e guardie romane complete di armatura. Inoltre vin brulè e dolci per tutti coloro che interverranno.
Segnalo infine che il pomeriggio dell'Epifania, ovvero il 6 gennaio 2012, alle ore 17.00 arriveranno i Re Magi a cavallo che porteranno i doni a Gesù e a tutti i bambini presenti. Merry Christmas!

Nessun commento:

Posta un commento