Il Comitato "Se non ora quando" di Ravenna propone tre incontri per ripensare l'economia, rendere visibili i fondamenti che la regolano e individuare visioni alternative. Alle donne che desiderano partecipare viene chiesto di portare con sé i seguenti ingredienti: idee, limite, relazioni, sostenibilità, competenze, ricerca, creatività.
Le istruzioni per partecipare sono le seguenti:
- lunedì 6 febbraio 2012 alle ore 17.00 presso la Sala di Via Garattoni 1, Ravenna, "Istruzioni femminili per canbiare l'economia", incontro con Elena Sisti, economista, ricercatrice per il fundraising autrice del libro "Le donne reggono il mondo", ed. Altraeconomia;
- sabato 25 febbraio 2012 alle ore 10.00 presso la Sala di Via Garattoni 1, Ravenna, "L'economia, le donne e i beni comuni" incontro con Giovanna Ricoveri, economista, ambientalista, direttrice della rivista "CNS - Ecologia Politica", autrice del libro "Beni comuni vs merci", edizioni Jaka Book;
- sabato 10 marzo 2012 alle ore 15.30 presso la Sala di Via Garattoni 1, Ravenna, "Che genere di benessere? Teorie e indicatori per un nuovo modello di sviluppo", incontro con Francesca Corrado, ricercatrice e vicepresidente dello Spin Off Universitario Well B Lab Il valore del Benessere.
Per ulteriori info potete contattare senonoraquando@gmail.com. La foto che inserisco è stata scattata a Ravenna in occasione dell'ultima manifestazione del Comitato SNOQ 2011.
Nessun commento:
Posta un commento