mercoledì 1 febbraio 2012

Basilica di Sant'Apollinare in Classe sotto la neve

Oggi 1 febbraio 2012 qui a Ravenna fiocca abbondante la neve, vivo a 500 metri circa dalla Basilica di Sant'Apollinare in Classe per cui ho pensato di immortalare questo bellissimo monumento Unesco sotto la bianca coltre. Chi mi ha vista camminare affondando ad ogni passo avrà pensato che fossi un po' matta ma io la mia passeggiata me la sono proprio gustata, anni fa ho avuto occasione di sperimentare il freddo della Lapponia, con i suoi -30°, oggi qui a Ravenna tira un vento freddo, tipo bora, con raffiche violente, ma nulla al confronto della Lapponia, ve lo assicuro....E che dire delle mie foto? Le trovo fantastiche, con tutto il bello della diretta della tormenta di neve e della fatica fatta per scattare con le mani intirizzite dal freddo e un ombrello che  oscillava da ogni parte. Buona visone...Sulla strada del ritorno a casa ho colto un incidente al volo, un'auto uscita di strada per il fondo stradale ghiacciato. Considerato che al momento la neve è fresca e non c'è ghiaccio sugli stradelli pedonali, credo sia meglio andare a piedi che in auto, voi cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento