mercoledì 1 febbraio 2012

Nevicata del 1 febbraio 2012

Non accade spesso che a Ravenna nevichi così copiosamente, la città è praticamente sul mare, Marina di Ravenna dista solo 5 km dal centro città. La neve questa mattina era ancora soffice, mi sono vestita da alta montagna e sono uscita a scattare qualche foto. Tirava un vento gelido, non è stato facile reggere macchina fotografica e ombrello contemporaneamente, ma il risultato mi ha ampiamente ripagata dello sforzo. Sotto i pini marittimi dove mi sono fermata perché ero più riparata per fotografare in realtà ho rischiato di più perché di tanto in tanto si staccava un ramo a causa del peso eccessivo della neve accumulata. Un paesaggio da favola, anche nel parco giochi sotto casa, la neve trasforma il quotidiano in qualcosa di eccezionale. La nevicata non accenna a fermare, per domani blocco del traffico senza catene a bordo  e chiusura delle scuole. Si preparano giornate di dolce far nulla nella beatitudine delle nostre case, ne approfitterò per lavorare al computer. Già ieri i supermercati erano stati presi d'assalto, la gente faceva scorte alimentari come se dovesse arrivare la guerra....I bus ci sono, ma poco frequenti. I treni sono soppressi e/o in ritardo. Le auto circolano con difficoltà, questa mattina ho assistito ad un'uscita di strada in diretta da parte di un'auto senza catene, è questione di un attimo, una frenata e si cade nel fosso...meglio evitare. Buona nevicata a tutti, anche se solo virtuale, grazie alle mie foto   

Nessun commento:

Posta un commento