giovedì 29 marzo 2012

Corsi di mosaico per adulti organizzati da TAMO

Segnalo presso TAMO, Via Rondinelli 2, Ravenna, la organizzazione di corsi di mosaico per adulti di diverse tipologie e durata. Un nome che è una garanzia da queste parti: un grande spazio espositivo tutto dedicato ai mosaici antichi e moderni, all'insegna della storia del mosaico a fini didattici.
Il corsista verrà affiancato da mosaicisti professionisti e parteciperà in prima persona a tutte le fasi del'esecuzione del lavoro.  I mosaici realizzati saranno in prevalenza copie dall'antico.
Le tessere verranno tagliate a mano mediante tagliola e martellina. A fine corso verrà rilasciato un certificato di frequenza e ciascun corsista resterà proprietario del proprio lavoro.
Gli importi sono comprensivi di tutti i materiali.
Con frequenza settimanale, corso di 30 ore a euro 400,00 + IVA: dal lunedì al venerdì, lo stage si articola in 30 ore, 6 ore al giorno.
Con frequenza solo mattina o solo pomeriggio, corso di 15 ore a 250,00 euro + IVA: il corso si articola in 15 ore distribuite dal lunedì al venerdì, con 3 ore o al mattino o al pomeriggio.
Formula week-end, corso di 8 ore a euro 150,00 + IVA: lo stage si articola in 8 ore distribuite in 4 ore al sabato e 4 ore la domenica (di mattina o di pomeriggio)
Cosa ne pensate? A me verrebbe voglia di provare se, trovandomi a Ravenna per qualche tempo, desiderassi avvicinarmi alla sapiente  arte del mosaico...E poi volete mettere.......tra acquistare qualcosa di già confezionato e invece realizzarlo con le proprie mani io non avrei dubbi!

Nessun commento:

Posta un commento