Si è svolto ieri presso la sede Confesercenti di piazza Bernini 7, Ravenna il terzo incontro del ciclo "Vitamine per la comunicazione", 4 incontri gratuti con professionisti della comunicazione organizzati da Confesercenti e Federpubblicità.
Relatori sul tema della comunicazione visiva Laura Zavalloni ed Eleonora Polacco, la prima nella veste di art director e l'altra di cpywriter, ci hanno accompagnato nella disamina di campagne pubblicitarie del passato ed approcciato all'uso corretto delle strategie di comunicazione.
Mi sono segnata una citazione di Bernard Show "Con il tono giusto si può dire tutto, con il tono sbagliato nulla": penso sia un buon riassunto della complessa relazione esistente tra immagine e testo, laddove l'immagine rappresenta il tono del discorso. Cercherò di farne buon uso, grazie.
In programma giovedì 12 aprile 2012 il quarto ed ultimo appuntamento, stessa sede, con Lidia Marongiu, esperta di contenuti web, nonché social media strategist, sul tema della comunicazione scritta.
Non so dirvi se sia già full up, potete provare a iscrivervi contattando Giacomo Costantini, Coordinatore del progetto all'indirizzo gcostantini@sicot.it.
A mio parere il quarto ed ultimo incontro rischia di essere il più interessante di tutti, considerato che si parlerà di contenuti ed è ormai risaputo che sapere confezionare contenuti di qualità è ciò che viene maggiormente premiato dal web. Appuntamento quindi a giovedì prossimo.
Nessun commento:
Posta un commento