venerdì 4 maggio 2012

European Youth Music Festival dal 17 al 19 maggio 2012 in Emilia Romagna

Nutrito calendario per l'"European Youth Music Festival" giunto quest'anno alla XI edizione, che avrà luogo in molte  località dell'Emilia Romagna, tra le quali Cesena, Ferrara, Forlì, Ravenna e Rimini. e altre ancora.
Dal 17 al 19 maggio 2012 affolleranno le nostre sale concerti circa 6000 musicisti provenienti da 24 Paesi dell'area Europa, con repertori che vanno dalla musica classica alla moderna e contemporanea.
L'organizzazione della manifestazione "Allegromosso" è curata da Regione Emilia Romagna, Unione Europea delle Scuole di Musica, Associazione italiana delle Scuole di Musica, Associazione delle Scuole di Musica dell'Emilia Romagna in collaborazione con RAI, le trasmissioni radiofoniche DEMO D'Autore, START e GR Ragazzi.
Sarà un bel vedere ......così tanti giovani nelle nostre città (dai 12 ai 25 anni), 400 concerti in programma, tutti musicisti di valore. 
Per una manifestazione che si propone di unire giovani di diverse nazionalità e costruire l'Europa collettiva all'insegna della musica
Per tutti i dettagli della manifestazione visitate www.allegromosso.it.
Inserisco una foto dell'Accademia Bizantina, una eccellenza musicale del nostro territorio


Nessun commento:

Posta un commento