mercoledì 9 maggio 2012

Slow Food Day e Madra il 27 maggio 2012

La condotta Slow Food Ravenna si inserisce all'interno della manifestazione MADRA, domenica 27 maggio 2012 per festeggiare lo Slow Food Day che in altre città d'Italia si festeggia il 26.
Per ulteriori info sui festeggiamenti previsti visitate www.slowfood.it
Ma veniamo a MADRA, Mostra Mercato Agricolo: le bancarelle di contadini ed artigiani allieteranno il centro storico, sotto i portici di Via Corrado Ricci, Via Gordini e aree limitrofe, con prodotti di stagione, sani buoni e genuini, proposti da circa 40 aziende agricole del territorio di Ravenna e provincia, dalle 10.00 alle 19.00
In serata, dalle 16.00 alle 21.00 prenderà il via "Giardini di maggio", una degustazione di vini e prodotti tipici all'insegna del tricolore.
Sono stati messi a punto tre percorsi, uno per ciascun colore, nei giardini monumentali e nei giardini privati della città.(le opzioni sono rosso, verde e bianco)
I giardini monumentali ccmprendono: il chiostro della Biblioteca Classense, il Giardino delle Erbe Dimenticate, la Cripta Rasponi con i giardini pensili della Provincia.
I giardini privati comprendono: giardino di casa Spizuoco, giardino di Casa Bon Ton, giardino di Casa Angela Schiavina.
Per il percorso verde si avrà: nei due giardini, monumentale e privato, degustazione di vini e prodotti biologici.
Per il percorso bianco: nei due giardini, monumentale e di casa, degustazione di vini bianchi abbinati a prodotti dei contadini del mercato di MADRA.
Per il percorso rosso: nei due giardini, monumentale e di casa, degustazione di vini rossi abbinati a prodotti dei contadini del mercato di MADRA.
I biglietti sono in vendita preso i banchi Sslow Food al prezzo di 5,00 euro, quota comprendente una tasca verde, rossa o bianca, un calice, la mappa del percorso prescelto, 2 coupon degusto, un buono sconto del 10% utilizzabile nei ristoranti che aderiscono a MADRA
Volete sapere quali sono? Alexander, Cà de Ven, Fricandò, Locanda del Melarancio, Mariola Casa e Botega, Osteria dei Battibecchi, Osteria del Tempo Perso, Osteria l'Acciuga, Osteria SaporidiVini, Pizzeria Nuovo Scai e Trattoria Al Cerchio.
Buona serata a tutti, inserisco una foto del Giardino delle Erbe Dimenticate, che a me piace in modo particolare.

Nessun commento:

Posta un commento