sabato 26 maggio 2012

Visita alla mostra "Inesplicabili splendori" di Cesare Reggiani

La personale di Cesare Reggiani "Inesplicabili splendori", allestita presso la Galleria AMArte, Via Baccarini 20, Ravenna, rimarrà fruibile fino al 2 giugno 2012 ad ingresso gratuito.
Ci sono stata questa mattina, sabato 26 maggio, una piccola galleria di fronte all'ingresso della Biblioteca Classense, le opere sono disposte su due piani, l'artista era presente e chiacchierava affabilmente con i presenti.
A Ravenna è conosciuto soprattutto perché nel 2011 ha illustrato tutte le pubblicazioni e le comunicazioni di Ravenna Festival, ma l'artista merita di essere apprezzato nella sua poliedricità.
Nasce nel 1949 a Faenza (RA), dove attualmente lavora facendo la spola tra Faenza e Parigi, ha iniziato negli anni '70 con i fumetti d'autore,  per poi passare all'illustrazione editoriale, producendo immagini per innumerevoli copertine di libri, collaborando con i maggiori editori italiani e stranieri.
Dai primi anni '90 si dedica con passione alla pittura. Da allora tiene mostre personali in Italia, Francia, Olanda, Stati Uniti, Germania.
La pittura di Reggiani è fatta di atmosfere impalpabili e silenziose, le architetture sono pure e assolute, gli animali presenti, collocati in posizioni inattese e dii dimensioni improbabili, purtuttavia sembrano avere un senso e consentire una lettura del paesaggio in termini di mistero.
La personale di Reggiani è stata di mio gradimento, la consiglio.
Potete trovare aperto da martedì a venerdì dalle 16.00 alle 19.30, sabato dalle 10..00 alle 12.30 e dalla 16.00 alle 19.30, domenica dalle 10.00 alle 12.30.
Per ulteriori info potete visitare www.amartegalleria.it.
Buon fine settimana.

Nessun commento:

Posta un commento