sabato 30 giugno 2012

"Festival delle Arti 2012" sul Portocanale a Cervia

Organizzato dall'associazione culturale "Il Cerbero", il "Festival delle Arti 2012" è realizzato in collaborazione con il Comune di Cervia, con il patrocinio della Provincia di Ravenna e della regione Emilia Romagna.
A partire dalle 21.00 di sabato 30 giugno 2012 il piazzale dei salinari si trasforma in uno spazio denso di atmosfere, dividendo il piazzale, sul Portocanale di Cervia, in tre parti ideali:  gli artisti che creano in diretta, i laboratori per i più piccoli, i concerti.
Gli artisti creano in diretta ispirandosi al tema del festival, il Postmodernismo, termine con il quale dagli inizi degli anni '70 si è iniziato a identificare l'epoca successiva alla modernità. Sono 70 gli artisti chiamati a Cervia a rappresentare questo movimento, a terra come su un cavalletto, come in un grande atelier a cielo aperto.
Per i laboratori dedicati ai più piccoli si alterneranno insegnanti di eccezione: Alice Iaquinta per le costruzioni con il legno, Michela Del Bene per i cartonages, Nives Guazzarini per la manipolazione con la creta, Paola Maltoni per i laboratori di mosaico, Giampiero Maldini, Claudio Irmi e Luciano Medri per la pittura. E ci sarà sicuramente da divertirsi imparando....
Il palcoscenico del festival delle arti ospita alle ore 21.00 il concerto della band di Russi Jean Fabry, collettivo formato da Antonio Baruzzi (voce, chitarra), Davide Bassi (voce e strumenti di recupero) e Paolo Pappi (tastiere). Il trio è composto rigorosamente da non-musicisti ed esegue pezzi propri in italiano e dialetto innestati su un miscuglio di rock, folk ed elettronica chiamato "punk mentale".
Per info sulle attività dell'associazione visitate il sito www.ilcerbero.it

Nessun commento:

Posta un commento