sabato 9 giugno 2012

"Ravenna Festival" propone "Concerto Trekking" il 27 giugno 2012

Nell'ambito di "Ravenna Festival" in programma mercoledì 27 giugno 2012 presso la Pineta di Classe (RA) il concerto trekking "Come alberi d'inverno", un progetto originale di e con Luisa Cottifogli, voce composizioni arrangiamenti vocali.
Un viaggio dello spirito in pineta: con ritrovo alle 17.00 presso il Parco I Maggio, dove ci saranno i pullmann che porteranno i partecipanti a Foce Bevano, da lì alle ore 18.00 passeggiata con l'aiuto di guide esperte della Cooperativa Atlantide e del Corpo della Forestale che condurranno il gruppo   Il percorso copre circa 10 km attraverso le zone umide dell'Ortazzo e dell'Ortazzino fino a raggiungere le spiagge, in questo periodo ecosistemi "delicati" in quanto sede di nidificazione degli uccelli,  si concluderà con il concerto alle ore 21.30 e un ristoro presso il Parco I Maggio.
Il progetto parte dall'idea di un albero come collegamento tra cielo e terra, come metafora dell'uomo e della vita.
Luisa Cottifogli sarà accompagnata dalla chitarra di Gabriele Bombardini, da Oskar Boldre (voce, strumenti e percussioni vocali, canto difonico), da Gianni Pirollo (clarinetto, sax, pianoforte), dal Coro CeT.
E' un concerto nato per coinvolgere persone in esperienze emozionanti, per suggerire un nuovo approccio all'ambiente, per promuovere il territorio. Nasce dall'amore per la natura dell'Associazione Trail Romagna, amore per la natura inteso non in senso ecologico bensì culturale, perché si torni a considerare la natura parte stessa della nostra vita così come i monaci camaldolesi che già vivevano in sintonia assoluta con l'ambiente fino ad "identificarsi" con gli alberi mille anni fa.
Le prevendite si effettuano sul sito www.ravennafestival.org oppure presso la biglietteria del Teatro Alighieri, Ravenna. Il costo? 15,00 euro il trekking e 15,00 euro il concerto.
Questa volta sono riuscita a prenotare con anticipo, per cui non me lo perderò....
Nella foto Foce Bevano vista dall'alto, immagine fornita da "Ravenna In Volo", progetto di cui vi ho già parlato su questo blog, archiviato alla categoria "turismo novità"

Nessun commento:

Posta un commento