domenica 10 giugno 2012

"Romagna Visit Card": un circuito di ingressi gratuiti, sconti, agevolazioni.

Oggi domenica 10 giugno 2012 ho attivato la mia "Romagna Visit Card": nonostante sia residente a Ravenna spesso sono in giro per mostre e musei, inoltre amo spostarmi nel circondario per esplorare ciò che ancora non conosco, per cui mi sono fatta un po' di conti e mi sono detta che sicuramente avere la "Romagna Visit Card" costituiva una opportunità per risparmiare.
Sono andata presso un ufficio informazioni turistiche (IAT): a Ravenna ce n'è uno in Via Salara 8, in pieno centro storico, altrimenti potete andare in Via delle Industrie, presso il Mausoleo Teodorico, a Classe (RA), presso la Basilica di Sant'Apollinare in Classe (RA) e in altri uffici del forese.
Ci sono voluti solo due minuti, nessun modulo da compilare, la card si attiva tramite SMS dal cellulare, costa 10 euro ed ha validità fino al 6 gennaio 2013.
Ho ricevuto una bottiglia di vino rosso Merlot Sangiovese di Terre Cevico e posso ritirare un altro omaggio presso la Coop (una confezione di pasta) una volta che avrò inserito i dati personali di conferma tramite pc.
Sono già stata alla Cripta Rasponi, dove avrei speso 2,00 euro per entrare se non fossi stata in possesso della "Romagna Visit Card", non credo che la mia card rimarrà nel cassetto, la porterò con me e la utilizzerò più e più volte. Posso anche usufruire di sconti presso esercizi commerciali convenzionati (ristoranti, centri benessere, Ravenna festival, Teatri Alighieri e altro ancora)
Per avere tutte le info necessarie visitate www.romagnavisitcard.it
Direi che le buone opportunità di risparmio intelligente vanno colte al volo in questo periodo di difficile crisi economica, cosa ne pensate? Anche per fare del sano "turismo di prossimità"

Nessun commento:

Posta un commento