giovedì 19 luglio 2012

"Ravenna festival" propone "Via Sancti Romualdi"

La rassegna "Via Sancti Romualdi" rientra tra le manifestazioni culturali per il Millenario della fondazione dell'eremo di Camaldoli, ma è anche parte integrante del programma di "Ravenna Festival 2012"
Il senso di questa operazione? Creare una sorta di percorso che da Ravenna passa per altri centri a suo tempo attraversati da San Romualdo (951-1027): Faenza, Gamogna, Cesena, Bagno di Romagna, fino a giungere all'eremo di Camaldoli. Non è una via fatta di ciottoli e pietre ma un cammino culturale e spirituale, creativo e musicale, tra conferenze, concerti e letture.
In programma sabato 21 luglio 2012 alle ore 15.30 presso l'Eremo di Gamogna (Marradi - San Benedetto in Alpe) conversazione con Alessandro Barban, priore generale dei monaci camaldolesi. In accompagnamento coro "Musica Enchiriadis" diretto da Pia Zanca.
Il silenzio e la parola è il filo conduttore di questa edizione della "Via Sancti Romualdi", che intende indagare la dimensione "monastica" insita in ogni persona, credenti e non credenti, uniti in una comune ricerca per la valorizzazione della empatia, del silenzio, della meditazione, dell'interiorità.
Per info potete contattare Daniele Morelli al 3400740642.

Nessun commento:

Posta un commento