martedì 28 agosto 2012

Concerto "Junge Philarmonie"a Fusignano il 4 settembre 2012

In occasione del XX anniversario del gemellaggio tra la Provincia di Ravenna e l'Ostalbkreis, la Junge Philarmonie di Germania si esibirà a Fusignano Martedì 4 Settembre 2012.
Si tratta di un'orchestra composta da 70 giovani virtuosi di età compresa tra i 14 e i 25 anni. Fondata nel 1995 ha partecipato con grande successo a grandi eventi culturali sia nell' Ostalbkreis
tedesco, che all'estero. In occasione del XX anniversario del gemellaggio tra la Provincia di Ravenna e l'Ostalbkreis, la Junge Philarmonie si esibirà a Fusignano nel nuovo Teatro Moderno, Corso Emaldi 32, martedì 4 settembre alle ore 21.00.
Il programma musicale prevede musiche di : Peter I. Tschaikowski, Concerto per pianoforte No.1b-moll; Johannes Brahms, Ouverture accademia c-moll; Antonin Dvorák, sinfonia No.8 G-Dur.
Maestro:Uwe Renz; Solista: Elias Opferkuch ( pianoforte).
L' iniziativa in collaborazione tra la  Provincia di Ravenna,  Comune di Fusignano, Parrocchia San Giovanni Battista e Pro Loco Fusignano.
La Povincia di Ravenna e la Provincia tedesca dell'Ostalbkreis - Land del Baden Württemberg,  sono gemellate dal 1992 e da anni promuovono scambi economici, sociali, culturali, scolastici e sportivi.
In tale ambito sono cresciute le relazioni, con particolare attenzione al mondo giovanile, con la convinzione che, attraverso scambi tra scuole, incontri sportivi e visite reciproche si esaltino i valori dell'amicizia, dell'accoglienza, della lealtà. Il concerto di  Junge Philarmonie,  con ingresso libero,  è  il momento di anteprima che saluta  la Festa dell'Otto Settembre, antica festa patronale di Fusignano, in programma dal 6 al 9 settembre 2012.
Possiamo mancare?

Nessun commento:

Posta un commento