martedì 25 settembre 2012

"Festival Europeo del Pane" dal 12 al 14 ottobre 2012 e visite guidate

Segnalo dal 12 al 14 ottobre 2012 in centro storico a Ravenna, ovvero in piazza del Popolo e in piazza Garibaldi,  la manifestazione "Festival Europeo del Pane", che vedrà la partecipazione di fornai provenienti da diverse nazioni per la valorizzazione del pane in tutta la sua filiera, dalla semina al consumo.
Negli anni passati il festival è stato occasione di laboratori per gli studenti delle scuole primarie,che hanno potuto sperimentare in prima persona la panificazione, così sarà anche quest'anno. Inoltre saranno possibili degustazioni per i visitatori, accompagnate da prodotti del territorio.
Il Sindacato Guide Turistiche Confcommercio ha organizzato inoltre nelle giornate di venerdì 12 e sabato 13 ottobre visite guidate ai principali monumenti Unesco, con partenza alle 15.00 dallo stand "Confcommercio" presente in Piazza del Popolo.
Il costo della visita guidata è fissato in euro 5,00 a partecipante, gratuità per i bimbi fino a 11 anni.
Vi ricordo che l'ingresso ai monumenti gestiti dalla Curia è gratuito per i residenti in provincia di Ravenna, per i turisti esiste un biglietto cumulativo che costa intero 9,50 euro e ridotto 8,50 euro, acquistabile in loco.
L'itinerario prevede 3 monumenti: San Vitale, Galla Placidia e Sant'Apollinare Nuovo.
Per info e prenotazioni potete chiamare 0544 30101 oppure 3398205555.
Per approfondimenti sugli eventi in programma visitate il sito www.festivaleuropeodelpane.com
Inserisco le foto dei 3 monumenti oggetto di interesse in questa occasione.
Non perdetevi questa opportunità di coniugare gastronomia e visita guidata...sarà piacevole.

Nessun commento:

Posta un commento