mercoledì 5 settembre 2012

"Piadina Days" domenica 9 settembre 2012 a Longiano (FC)

Domenica 9 settembre 2012 dalle ore 15.00 alle 20.00 preso il castello Malatestiano di Longiano (FC), la fondazione Tito Balestra, l'associazione Strada dei Vini e dei Sapori  ed il Comune di Longiano celebrano i "Piadina days" con una stuzzicante sinergia tra la "piadina romagnola" l'arte e il vino Sangiovese di Romagna.
Il biglietto d'ingresso di euro 5,00 comprenderà l'ingresso agli spazi della Fondazione e la degustazione di piadina e vino Sangiovese, organizzata nella magnifica Corte del Castello dalla associazione "Strada dei Vini e dei sapori dei Colli di Forlì e Cesena". 
Verranno proposti anche assaggi di formaggi di fossa, salumi, pane con saraghina, ecc.
La Fondazione Tito Balestra Onlus ospita nei locali del castello malatestiano di Longiano una galleria d'arte moderna e contemporanea, unica per ricchezza nel panorama del Novecento dell'Emilia Romagna. Tra gli autori esposti: Bartolini, Campigli, De Pisis, Guttuso, Maccari, Morandi, Mafai, Roccamonte, Rosai, Sironi, Turcato, Vangelli, Vespignani e Zancanaro. In occasione della festa, domenica 9 settembre sarà possibile accedere anche alla esposizione, non perdetevi questa opportunità.
I "Piadina Days" rientrano nel cartellone del "Wine Food Festival Emilia Romagna", per il quale vi rimando al sito www.winefoodfestival.it  Have a nice day.

Nessun commento:

Posta un commento