Una occasione davvero da godere per ammirare la maestosità e la raffinata bellezza del luogo, recentemente sottoposto a restauro conservativo da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna. L'avvenimento sarà reso ancora più ghiotto grazie all'apertura della saletta multimediale, dove sarà possibile approfondire tematiche legate all'opera ed alla biografia di Dante grazie ai prodotti multimediali realizzati da Panebarco per il progetto Internet Culturale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Nella saletta multimediale saranno ospitate anche le letture per genitori con bambini dai 3 ai 7 anni a cura dei volontari "Nati per leggere": un'occasione in più per approcciare il sommo poeta in compagnia dei propri figli.
Nel bookshop sarà possibile acquistare pubblicazioni a soggetto dantesco ed anche la nuova guida pubblicata dal Comune di Ravenna e dal Centro Dantesco dei Frati Conventuali proprio in occasione del "Settembre Dantesco 2012", dal titolo "Itinerari danteschi. Un percorso tra arte, storia e letteratura nella città di Ravenna", i cui testi sono stati curati dagli insegnanti della associazione culturale "Dante in rete".
Buona esplorazione a voi....se arrivate in treno potete trovare la "zona dantesca" a soli 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria, sempre dritti e non potete sbagliare, una volta arrivati nella centralissima Piazza del Popolo svoltate a sinistra e arriverete nella "zona del silenzio"in un attimo.
Nessun commento:
Posta un commento