Lo chef pluristellato Mauro Uliassi, tra le celebrità della ristorazione italiana, per la XVI edizione di "Sapore di Sale" giunge alla banchina dei Magazzini del Sale di Cervia (RA) con la sua innovativa proposta: lo "Streetfood Camper", dal 7 al 9 settembre 2012.
A proposito del sale dolce di Cervia lo chef afferma.".....il sale è molto importante e costituisce una componente indispensabile della vita umana. Il sale marino di Cervia è un sale integrale pregiato con un colore meno candido di altri sali, ma la scarsa quantità di fosfati lo rende particolarmente interessante perché risulta essere più dolce al palato e quindi meno aggressivo. Io adoro questo tipo di sale..." E ancora "quando si mangia per strada, il gusto del cibo sembra quasi diverso.....".
Una forma di cultura, quella dello "street food", molto diffusa nel mondo.
Per "Sapore di sale" Marco Uliassi propone un menu tradizionale e moderno insieme, dai celebri Trapizzini alla conditella, alle mazzancolle, tutto rigorosamente al sale di Cervia, allo "Street Tirami su", innaffiati con Mojto froozen e dalla granita di Spritz di Ulissai oltre che da Verdiccio delle Marche.
Un cibo buono servito direttamente nelle mani delle persone in un packaging artigianale e poco costoso, fatto con le buste per il pane reinventate e piegate a cestino o borsetta, o con la semplice carta alimentare gialla piegata a cono.
A "Sapore di Sale" lo chef marchigiano sarà impegnato anche in una dimostrazione di cucina per il pubblico, che prevede l'utilizzo del protagonista della festa, ovvero il sale dolce di Cervia.
Possono partecipare 40/50 persone solo su prenotazione al 3394703606. Si comincia domenica 9 settembre 2012 presso i Magazzini del Sale, Portocanale, Cervia, dalle ore 16.30.
Il prezzo? 20,00 euro a persona.
Per ulteriori info potete visitare www.cerviaturismo.it
Nessun commento:
Posta un commento