mercoledì 10 ottobre 2012

"Un chicco di solidarietà" a cura di Associazione Italiana Sommelier a Ravenna (RA)

Ancora un’opportunità per manifestare la propria solidarietà con le popolazioni emiliane colpite dal terremoto. L’ Associazione Italiana Sommelier sezione Romagna organizza per venerdì 12 ottobre, a partire dalle ore 20, una serata aperta a tutti chiamata “Un chicco di solidarietà”. Presso l’ Hotel Cube di Ravenna (via Masotti, 2) le otto Delegazioni territoriali  dell’AIS si sfideranno nella preparazione di un risotto a tema libero realizzato con ingredienti facenti parte dei prodotti tipici dell'Emilia Romagna.
Ai fornelli si misureranno i delegato A.I.S. che direttamente o in collaborazione, cucineranno per gli ospiti e giuria tecnica un risotto di varietà Carnaroli originario del Delta del Po. sarà poi il delegato a proporre, in abbinamento al proprio risotto, un vino scelto dal panorama locale, ed eventualmente una birra.

Verrà consegnato ad ogni partecipante una scheda di voto per esprimere il voto al risotto e il voto all’abbinamento. Una Targa celebrativa andrà al Miglior risotto e una al Miglior abbinamento. L’utile della serata sarà interamente devoluto a favore del comune di San Felice sul Panaro. Tutto quello che riusciremo a realizzare  sarà “un chicco” rispetto alle esigenze, ma pur sempre un sostegno tangibile che A.I.S. Romagna e i suoi affezionati soci  e tutti coloro che vorranno partecipare si promettono di donare a chi è stato così duramente colpito. La quota di partecipazione è fissata in euro 35,00, naturalmente più si è meglio è.

Nessun commento:

Posta un commento