"E bianca. Una parola diversa per dire latte", la seconda edizione del progetto "Selvatico Spore" curato da Massimiliano Fabbri. Una mostra su e intorno al bianco che si snoda e articola in sei sezioni distaccate in altrettanti musei e sedi espositive appartenenti al Sistema Museale della Provincia di Ravenna.
Il bianco è l'umore e la condizione che attraversa, collega e congiunge le opere degli autori presenti in mostra in un percorso che sovrappone e tiene insieme collezioni, raccolte e memorie con sguardi e opere contemporanee.
A Bagnacavallo(RA) presso il museo Civico delle Cappuccine troverete "Sogni e memorie, immagini da un tempo perduto", a Fusignano (RA) invece "Geometrie e altre macroscopiche meraviglie della natura e crescita", ad Alfonsine (RA) presso il museo della Battaglia del Senio la mostra "Innesti o dei meccanismi evolutivi degli oggetti", a Cotignola (RA), presso il museo Luigi Varoli, il titolo della mostra è "Archeologie, ossa e conchiglie, fossili e impronte", a Lugo (RA) troverete "Esplorazioni e avventure, vuoti scenari, avamposti artici e deserti" presso la Pescheria della Rocca e Torre del Soccorso, infine a Massa Lombarda (RA), presso Museo civico Carlo Venturini in programma "Regni bambini"..
Un programma decisamente ricco e variegato, con inaugurazioni a partire dal 8 e 9 dicembre 2012 e apertura fino al 20 gennaio 2013, salvo Bagnacavallo, Cotignola e Massa Lombarda aperte fino al 27 gennaio 2013.
Gli orari? Giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 18.00, sabato, domenica e festivi 10.00-12.00 e 15.00-18.00, chiusura Natale, 31 dicembre e 1 gennaio 2013.
Per approfondimenti vi rimando al sito www.romagnadeste.it oppure potete provare www.selvaticospore.it.
Per info chiamate 054542110.
Inserisco una foto del Museo Civico delle Cappuccine a Bagnacavallo (RA)
Nessun commento:
Posta un commento