mercoledì 13 febbraio 2013

"Borderline: artisti tra normalità e follia" al MAR dal 17 febbraio 2013

Verrà inaugurata domenica 17 febbraio 2013 alle ore 18.00 la mostra "Borderline: Artisti tra normalità e follia" presso il MAR, via di Roma 13, Ravenna (RA).La mostra è curata da Claudio Spadoni, direttore scientifico del MAR e da Giorgio Bedoni, psichiatra e psicoterapeuta, viene realizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e il supporto della Fondazione Mazzotta di Milano.
Oggi il termine "borderline" definisce quelle patologie che fanno da confine tra normalità e follia, quali ad esempio i disturbi di personalità. La mostra intende esplorare questa zona di confine, per quanto concerne l'espressione artistica. Buona parte della mostra è dedicata a opere di pittura, ma non mancherà una sezione dedicata alla scultura, con opere inedite di Gervasi e grandi manufatti di arte primitiva. Nella sezione "Il sogno rivela la natura delle cose" troveranno spazio opere di Dali, Ernst, Masson, Brauner, Klee.
Cosa ne dite? Potrò mancare alla inaugurazione? Non credo proprio, e come faccio ormai fedelmente da qualche tempo vi racconterò le mie impressioni subito dopo. non resta che attendere.......
La mostra rimarrà fruibile fino al 16 giugno 2013. Per info visitate www.museocitta.ra.it

Nessun commento:

Posta un commento