La mostra "Il Giocattolo Disubbidiente", curata da Felice Nittolo, è stata inaugurata oggi sabato 16 febbraio 2013 alle ore 17.00 presso la NiArt Gallery di Via Anastagi 4a/6, Ravenna (RA). Presente alla inaugurazione Roberto Papetti, artista e costruttore di giocattoli, autore di diversi libri per bambini che qui a Ravenna hanno suscitato vivo interesse. La zona è quella di Porta Serrata, dove potete trovare parcheggio con facilità.(ve ne propongo una foto)
Una mostra piacevole, uscendo dalla quale ci si domanda "i giocattoli sono arte?". Sicuramente i giocattoli sono pane per la mente dei nostri bambini, nutrimento che forniamo loro per aiutarli a rispondere ai piccoli e grandi interrogativi della vita, che ai loro occhi si presenta intatta nel proprio mistero, offrendosi immacolata al loro stupore. Questa mostra bisognerebbe guardarla cogli occhi candidi del bambino, se siete adulti e ancora ci riuscite.............allora siete sulla strada giusta, probabilmente scoprirete presto di essere creativi.
Belle le foto di Stefano Tedioli esposte in mostra. Vi propongo qualche mio scatto ma vi consiglio di farci un salto, magari in compagnia dei figli. Fruibile fino al 9 marzo 2013, per info e appuntamenti per scolaresche telefonare al 3382791174. La galleria è gestita da un'associazione culturale, gli orari di apertura sono i seguenti: martedì e mercoledì 11.00-12.30, giovedì e venerdì 17.00-19.00 e sabato 11.00-12.30 e 17.00-19.00. Vi auguro un sano divertimento.
Nessun commento:
Posta un commento