venerdì 30 agosto 2013

Visite guidate gratuite al Museo Nazionale, Ravenna (RA) sabato 31 agosto 2013

Il 31 agosto 2013 si terrà il secondo appuntamento di "Una notte al museo", progetto ideato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo che prevede l'apertura serale dei luoghi d'eccellenza della cultura tra musei e aree archeologiche statali. Con la collaborazione della Direzione per la Valorizzazione il Ministero è riuscito a realizzare un progetto pilota che ha l'obiettivo di diventare un appuntamento stabile per rendere la fruizione della cultura più ampia possibile e per offrire ai turisti che visitano il nostro Paese un'opportunità indimenticabile.
La Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le province di Ravenna, Ferrara, Forlì-Cesena, Rimini è lieta di comunicare che il Museo Nazionale di Ravenna è stato scelto tra i luoghi d'eccellenza per rappresentare la cultura e l'arte nella regione Emilia Romagna, insieme alla Pinacoteca Nazionale di Bologna, al Museo Nazionale Archeologico di Ferrara e alla Galleria Nazionale di Parma.
Il Museo Nazionale di Ravenna, le cui prestigiose collezioni sono ospitate da un secolo nei suggestivi spazi dell'antico complesso benedettino di San Vitale, sarà aperto ogni ultimo sabato del mese fino alle 23.45 (ultimo ingresso ore 23.15).
Le apertura straordinarie saranno arricchite da due visite guidate, condotte dai funzionari e dal personale assistente museale, che metteranno in luce i capolavori del Museo. Le visite guidate si terranno alle ore 21.00 e alle ore 22.15.

Nessun commento:

Posta un commento