domenica 27 ottobre 2013

"Equazione Impossibile": foto dell'allestimento al MAR di Ravenna (RA)

Oggi pomeriggio ero al MAR, via di Roma 13, Ravenna (RA) quando ho per caso scoperto una nuova installazione, inaugurata sabato 26 ottobre e fruibile fino al 10 novembre 2013 dal nome O(Ax)=dO(Am) Equazione impossibile. Si tratta di un progetto curato dall'associazione culturale Marte, ideato da Daniele Torcellini, grazie al quale il mosaico e altre forme d'arte interagiscono per un diverso modo di osservare e pensare il linguaggio musivo.
Le opere esposte al MAR sono 3, ma gli artisti coinvolti nel progetto sono 15, altre opere possono essere ammirate presso la Galleria Ninapi, via G. Pascoli 31, Ravenna (RA), con il seguente orario: tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00 oppure su appuntamento al 3298194477.
Il progetto intende mettere in discussione i ruoli di ideatore, esecutore ed interprete di un messaggio, intende inoltre mettere in relazione artisti di ambiti differenti in un gioco di ruoli che possa arricchire e stimolare riflessioni e approcci critici intorno alla produzione, trasmissione e ricezione dell'arte.  Il progetto fa parte di "Prove Tecniche - Ravenna 2019" per il quale vi rimando al sito www.ravenna2019.eu

Nessun commento:

Posta un commento