martedì 22 ottobre 2013

"Mosaico Contemporaneo Ravenna" la mostra "Nature and geometry" Omaggio a Iliya Iliev

La mostra "Nature and Geometry" Omaggio a Iliya Iliev è stata allestita presso gli spazi della Manica Lunga e del I chiostro della Biblioteca Classense, via Baccarini 3/5, Ravenna (RA) ed inaugurata nel corso della Notte D'Oro sabato 12 ottobre 2013.
Naturalmente non mi sono persa l'inaugurazione, ma a distanza di qualche giorno ci sono ritornata, per ammirare le opere con più calma e scattare qualche foto più nel dettaglio, considerato che mi era piaciuta assai.
La mostra è organizzata da AIMC e Comune di Ravenna con la collaborazione critica di Maria Rita Bentini. Si tratta di un vero e proprio omaggio a uno dei soci fondatori dell'Associazione Internazionale Mosaicisti Contemporanei, che ha la sua sede presso il MAR, via di Roma 13, Ravenna. Forti sono i legami che uniscono Ravenna e Sofia, in Bulgaria, anche in vista della candidatura di Ravenna a Capitale Europea della Cultura 2019. Per info sull'associazione visitate http://www.aimcinternational.com/home/?lang=en
Iliya Iliev è stato docente e capo del Dipartimento Murale e Mosaico dell'Accademia di Belle Arti di Sofia, svolgendo nel contempo importanti attività a livello internazionale.
La sua poetica è profondamente legata alla natura, così come alla bellezza della geometria, che in essa vive, natura che viene rappresentata da Iliya Iliev attraverso la tecnica musiva utilizzando tessere vitree ma anche pietre preziose e marmi.
La mostra è ad ingresso gratuito e rimarrà fruibile fino al 24 novembre 2013 con il seguente orario: tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00, chiuso domenica e festivi.

Nessun commento:

Posta un commento