domenica 8 dicembre 2013

Artigianato artistico ai Magazzini del Sale di Cervia (RA)

Ieri ho fatto visita alla splendida mostra di artigianato artistico allestita presso i Magazzini del Sale, via Nazario Sauro, Cervia (RA): un appuntamento che si ripete ogni anno, giunto nel 2013 alla VII edizione.
Ente promotore il Comune di Cervia, in collaborazione con CNA Ravenna, la mostra propone eccellenze del saper fare artigianale che si tramandano di generazione in generazione per il piacere di chi ama il bello e la produzione non seriale. Le opere esposte possono anche essere acquistate sul posto,  un modo diverso di contribuire al rilancio della economia del territorio in un settore, l'artigianato di qualità, che sta soffrendo molto della crisi.
Potete trovare di tutto: tele stampate romagnole, oggetti di design in ceramica, acquasantiere in ceramica, oggetti in vetro per l'arredo della casa, oggetti realizzati attraverso il riciclo creativo di materiali di recupero, bigiotteria, mosaici, liuteria, ecc.
A voi osservare, apprezzare, acquistare. Per chi volesse farci un salto gli orari fino al 26 dicembre 2013 sono i seguenti: tutti i giorni dalle 15.00 alle 19.00, il sabato, la domenica e i festivi anche 10.00-12.00. L'ingresso è gratuito, ampio parcheggio nei pressi del porto canale, bella veduta la sera con le luci delle feste natalizie.

Nessun commento:

Posta un commento