domenica 8 dicembre 2013

"Il Cantafavole" mostra di Giancarlo Gusella a Cervia (RA)

Ieri nel corso della mia breve permanenza a Cervia (RA) ho avuto modo di visitare la mostra "Il Cantafavole" presso la Sala Rubicone, via Nazario Sauro, Cervia (RA) Ho avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con l'artista, Giancarlo Gusella, persona affabile e dalla squisita disponibilità. Le opere in mostra presentano un mondo immaginario, in cui ci si muove tra tinte forti, al confine tra fiaba e realtà. Ho avuto come l'impressione che lo spirito critico dell'artista sia molto forte e che, per non soccombere alla disillusione, egli abbia trovato modo di raccontarsi attraverso il pensiero magico del bambino..Leggendo la sua biografia ho scoperto che è stato maestro di scuola e che, come me in passato, ha studiato psicologia a Padova. Ora vive e lavora a Rovigo, dove è conosciuto anche nelle vesti di operatore culturale. La mostra rimarrà fruibile fino al 26 dicembre 2013, ad ingresso gratuito, aperta tutti i giorni dalle 15.00 alle 19.00, nei prefestivi e festivi anche la mattina dalle 10.00 alle 12.00. Fateci un salto, vi farà sognare.

Nessun commento:

Posta un commento