Ma veniamo agli spazi interni: tre sono le stanze matrimoniali, arredate in colori diversi per andare incontro alle esigenze degli ospiti. La mia preferita? Una romantica stanza nei toni dell'azzurro, detta "Rossini" di cui vi propongo alcune foto scattate qualche giorno fa.
La stanza "Puccini" nei toni del rosa volendo può essere affittata insieme alla "Puccini" da un gruppo familiare, essendo le due stanze comunicanti.
Ma la cosa che forse suscita maggiore appeal in chi viene da lontano è la possibilità di affittare una casa autonoma, dotata di ogni servizio, interna al B&B ma con ingresso indipendente da Largo Firenze, con stanza, salotto, cucina, ed ogni comfort. Sono andata su e giù per l'immobile (tra l'altro dotato di un comodo ascensore per i più pigri) e direi che non manca proprio nulla: cosa ne dite di una moderna biblioteca all'ingresso, disponibile per gli ospiti, con tutte le info turistiche necessarie?
E di uno spazio ristoro auto gestito (comune alle tre stanze del B&B) dove è possibile bere una tazza di thé o sorseggiare un bicchiere di vino da meditazione? Tra le altre cose questo spazio è offerto con frigorifero e forno a microonde, ed è sicuramente utile per chi viaggia con un bimbo piccolo. Non male davvero, un modo davvero unico per far sentire gli ospiti come a casa propria.
Con il medesimo spirito viene anche organizzata la colazione, pensata per una clientela internazionale, con proposta di breakfast a base di uova, bacon, verdure, frutta, prodotti biologici a km zero, prodotti speciali per intolleranze alimentari.
Tutto questo senza dimenticare il gusto italiano, che si rivela attraverso la preziosità dei dettagli in tutte le sale del B&B Al teatro, a cominciare dalla sala colazioni.
Una menziona a parte merita la cucina padronale del B&B Al Teatro, che qualche anno fa venne scelta per ambientare una fiction RAI di grande successo. Una cucina in cui preparare leccornie per gli ospiti deve essere una bella gioia! Desiderate prenotare? Ill numero utile è 348 708 3867 oppure Skype: bbalteatroravenna: vi risponderà Daniela Mingozzi.
Nessun commento:
Posta un commento