mercoledì 26 marzo 2014

"Green Days 2014" nella Pineta di Classe (RA) 29 e 30 marzo - 5 e 6 aprile 2014

Torna l'attesissima "Sagra del Tartufo" nella Pineta di Classe, quella "foresta spessa e viva" di dantesca memoria, con ingresso da Fosso Ghiaia (RA) in corrispondenza del Parco I Maggio.
Qui troverete il 29-30 marzo e poi il 5-6 aprile un'area verde circostante la casa delle Aie di Classe, dove viene allestito lo spazio degustazioni, inoltre un mercatino di prodotti tipici di pineta, tra i quali funghi e tartufi di pineta, oltre a formaggi e insaccati dell'entroterra.
Ogni anno si ripropongono le dimostrazioni di tiro con l'arco, l'addestramento dei cani da tartufo, le biciclettate, le visite guidate a piedi, le grigliate all'aperto autogestite: una fantastica festa nel verde di una pineta legata a filo doppio alla storia della città di Ravenna, della quale ho scritto qui.
Scegli ciò a cui desideri partecipare visitando il sito, sono certa che qualcosa che incontra il tuo gusto in un programma così fitto non possa mancare.
Per quanto mi riguarda parteciperò alla "camminata per piacere" che partirà domenica 30 marzo alle ore 9.30 dalla Casa delle Aie.per arrivare all'Ortazzo e Ortazzino, andando a percorrere circa 8.800 metri in due ore a passo moderato, organizzata dall'associazione sportiva "Ravenna Cammina"

Nessun commento:

Posta un commento