sabato 26 aprile 2014

"International Kite Flying Festival": my photo gallery from Cervia (RA), Italy

Come desideravo da tempo, ieri venerdì 25 aprile 2014 sono riuscita a fare un salto a Pinarella di Cervia, dove si svolge quest'anno fino al 4 maggio il Festival Internazionale degli Aquiloni, giunto alla XXXIV edizione.
Personalmente mi sono fermata al bagno 120, sul lungomare Grazia Deledda a Pinarella di Cervia (RA). Piuttosto difficile trovare parcheggio nelle vicinanze, per cui vi consiglio di lasciare l'auto dove potete, anche piuttosto distante dalla spiaggia, quindi procedete a piedi e/o in bicicletta.
L'atmosfera è quella delle belle occasioni: gente di ogni età e nazionalità, voglia di libertà, spiriti liberi, molto colore, tanta musica, anche dal vivo, un mare di foto amatori a scattare qua e là, tanti curiosi e tanti professionisti dell'aquilone.
Penso proprio che una manifestazione come questa faccia un gran bene al nostro turismo, che spesso ha bisogno di freschezza e spontaneità più che di eventi costruiti a tavolino. Complimenti agli organizzatori, primi tra tutti il Club Cervia Volante.
Cosa troverete domani domenica 27 aprile 2014? Alle ore 12.00 Maori Live Show (dall'Australia), alle 14.00 aquiloni d'autore, alle 17.00 aquiloni combattenti, alle 18.00 aquiloni acrobatici.
Per il programma completo leggete qui  Vi regalo una anticipazione grazie alla mia photo gallery.

2 commenti: