mercoledì 9 aprile 2014

Visita alla mostra "Scatta al Museo" al MUSA di Cervia (RA)

Sabato 5 aprile 2014 ho partecipato alla inaugurazione della mostra fotografica "Scatta al Museo" presso il MUSA, via Nazario Sauro 24, Cervia (RA). Sono esposte le foto realizzate dai partecipanti ad un corso di fotografia sviluppatosi tra febbraio e marzo 2014 in questo contesto museale grazie alla iniziativa di Isabella  Canali e la collaborazione di Manuela Guarneri. 
Bello vedere le opere di Antonella Barozzi, Agnese Borghetti, Chiara Briganti,  Martina Briganti, Massimo Evangelisti, Monica Ferrari, Daniela Mariani, Mara Nardozza,  Gloria Porcinai,Patrizia Scelsa e  Daniele  Zarri, e tra di esse anche la mia.
Onorata e felice di raccontare il territorio, come sempre e più che mai ora che anche altri sembrano accorgersi che il territorio va raccontato soprattutto da chi lo vive giorno per giorno, perché i migliori "testimonials" di Romagna siamo noi, che in Romagna ci lavoriamo e che la Romagna abbiamo imparato ad amarla.
Non per nulla una porzione del sito "Living Ravenna", che è online dall'agosto 2013, dedica uno spazio apposito al racconto per immagini realizzato da foto amatori che collaborano con la scrivente animati dall'amore per la loro terra e dal piacere/bisogno di condividerne le bellezze sulla rete. 
Ben vengano dunque altre iniziative di questo tipo: fatevi avanti contenitori museali aperti al territorio e alla fotografia digitale, che noi arriviamo e produciamo contenuti da poter poi far ricadere sul territorio stesso e sulla promozione turistica in genere. 
La gestione del MUSA è affidata al Gruppo Culturale Civiltà Salinara e curata da Isabella Canali. Per la visita alla mostra fotografica troverete aperto sabato, domenica e festivi dalle 15.00 alle 19.00, per ulteriori info visitate http://musa.comunecervia.it/home-page.html 

Nessun commento:

Posta un commento