Ve le siete perse? Sono 4 mostre dedicate all'Europa, inaugurate il 9 maggio 2014 in occasione della "Festa d'Europa 2014" a Ravenna (RA) quando per la prima volta dopo anni di restauro conservativo è stato riaperto al pubblico Palazzo Rasponi dalle Teste, Piazza Kennedy 2, Ravenna (RA).
Gli allestimento sono al piano terra, i piani nobili non sono fruibili tramite visita guidata allo stato attuale, un peccato davvero perché il Palazzo è splendido, ma in un prossimo futuro lo saranno senz'altro. Diamo tempo al tempo e vedrete che questo luogo si trasformerà in un prezioso contenitore culturale per la città di Ravenna, che ospiterà concerti, mostre, installazioni, convegni e altro ancora.
La prima mostra da vedere è "United States of Europe", a seguire "ReKult" di cui ho scritto qui, con una raccolta di "zines" provenienti da molte nazioni europee, a rappresentare la diversità europea in una stanza.
Per la mostra "Ravenna Visionaria" vi rimando al post in archivio sul blog, per scoprire una Ravenna lontana dagli stereotipi, con il " viso in aria", come recita il titolo della mostra stessa; invece per la mostra "Offset, visioni e manifesti sulla città di Ravenna" vi rimando al sito www.ravenna2019.eu
Troverete aperto fino al 25 maggio 2014 osservando gli orari seguenti: da lunedì a venerdì 16.00 -19.00, sabato e domenica 11.00 - 19.00. Notizia dell'ultimo minuto: domenica 15 maggio finissage mostre con apertura straordinaria dei piani alti del Palazzo e visite guidate gratuite dalle 10.00 alle 21.00. Inoltre dalle 16.00 negli spazi del cortile interno andrà in scena "Madra", di cui in passato vi ho parlato qui
Nessun commento:
Posta un commento