domenica 14 settembre 2014

Instawalk per "Subsidenze Street Art Festival" e BonoboLabo a Ravenna (RA)

In occasione di "Subsidenze Street Art Festival"dal 1 al 7 settembre a Ravenna si sono succeduti molti appuntamenti: noi li abbiamo seguiti quasi sempre in diretta per voi, ma ci mancava la passeggiata tra i murales che, realizzati nell'arco di una settimana dai writers che hanno aderito alla manifestazione, ora rimangono a rallegrare i muri della città coi loro colori e i loro messaggi.
Ci siamo ritrovati alle 15.00 in piazza Brigata Pavia, nei pressi dello stadio Benelli, e di lì a piedi abbiamo raggiunto e fotografato i primi 3 muri - curati da Millo, Sea Creative, Zedone - per poi proseguire con altri lavori di Dissenso Cognitivo, realizzati nei pressi del negozio Harley-Davisdson di Ravenna. L'iniziativa era organizzata da APT Emilia Romagna in collaborazione con Marco Miccoli di BonoboLabo
In auto abbiamo raggiunto i lavori di Hope & Gig e No Curves, per finire in bellezza con la visita alla mostra collettiva allestita presso BonoboLabo, via Centofanti79, Ravenna (RA). Qui Marco Miccoli ci ha presentato la collezione fruibile fino al 19 settembre 2014 fatta di opere esclusive realizzate dagli stessi artisti di Subsidenze, in tiratura limitata, in vendita al pubblico.
Disegni su carta, quadri , serigrafie, pannelli, poster, tavole da skate, magliette, ecc. Bellissimo ambiente, ampio e ben illuminato, in cui le opere degli artisti di Street Art si esaltano a vicenda.
A breve - sabato 27 settembre 2014 ore 16.00 -in questi stessi spazi verrà inaugurata la mostra "Storie Brevi e Senza Pietà" di Marco Taddei e Simone Angelini, con 30 opere tra illustratori, fumettisti e  grafici nazionali ed internazionali. Potremo mancare?

Nessun commento:

Posta un commento