Multietnica è un lavoro di illustrazione di ricerca. Un reportage sui luoghi e spazi multiculturali nelle nostre città. Le forme del reportage sono pittoriche (acrilico) a piccolo formato. I lavori sono stati realizzati tra il 2003 e il 2005.
Grafica e illustratrice freelance, Rita Ravaioli si occupa di comunicazione visiva da oltre quindici anni; vive e lavora in provincia di Forlì. È laureata all’ISIA di Urbino in progettazione dopo studi al DAMS Arte. Dal 1999 al 2006 collabora con Agenzia Image di Ravenna come grafica ed è socia AIAP. In campo editoriale, le sue illustrazioni sono state pubblicate da: Bacchilega Junior, Afriche&Orienti, Valore Alimentare, Salute&Gusto, La nuova ecologia, Gambero Rosso, L’Unità, Einaudi, Giunti-Zanzibar, Il manifesto.
Multietnica fa parte di "Bottega Matteotti: Arte in vetrina", spazio espositivo permanente curato da Andrea Tampieri, artista e insegnante di discipline artistiche di Bagnacavallo. Le mostre sono organizzate da Associazione culturale Controsenso in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo.
Nessun commento:
Posta un commento