martedì 30 dicembre 2014

"Il Dono. Ravenna Sognata" di Giuseppe Maestri: inaugurata oggi a Ravenna (RA)

Ha inaugurato oggi alle 17.00 a Palazzo Rasponi dalle Teste, piazza Kennedy 12, Ravenna (RA) "Il Dono. Ravenna Sognata" di Giuseppe Maestri. La mostra è stata finanziata dal progetto europeo Herman per la valorizzazione dei siti Unesco e ha coinciso con la riapertura dello storico Palazzo Rasponi dalle Teste, di recente restaurato e restituito alla fruizione culturale della città.
E' stata resa possibile grazie alla donazione delle opere di Giuseppe Maestri al MAR - Museo Arte città di Ravenna - da parte di Angela Tienghi, compagna di vita dell'artista, nato a Sant'Alberto (RA) nel 1929 e scomparso a Ravenna nel 2009.
Fu incisore, artista e gallerista di chiara fama, ben conosciuto in tutta la Romagna e in Italia. Inoltre si dilettò nella lettura di poesie dialettali (in particolar modo quelle di Eraldo Baldini, nativo di Sant'Alberto come Maestri). La mostra resterà fruibile fino al 15 febbraio 2015 osservando gli orari seguenti: tutti i giorni dalle 14.30 alle 17.30, chiusura il martedì.

Nessun commento:

Posta un commento