domenica 12 luglio 2015

Visita a "Double Identity" a Casalborsetti (RA) fino al 26 luglio 2015

Venerdì 10 luglio alle ore 20.30 è stata inaugurata,  presso lo spazio espositivo Ca’ Rossa, sede Pro Loco Casal Borsetti Sud, la mostra "Double Identity" curata da Patrizia Cauteruccio che espone le opere di Valentina Burel e Lucia ZavattaIl progetto artistico è concepito all'interno di un articolato percorso espositivo intitolato "Meglio dirselo", dedicato alla produzione artistica femminile, ideato nell’ambito dell’edizione 2015 del festival "Donne verso il mare aperto", per la direzione artistica di Marina Magnani. Presente alla inaugurazione l'assessore alle Politiche di Genere del Comune di Ravenna Giovanna Piaia. 

Le artiste giovanissime, Valentina Burel e Lucia Zavatta, sono molto diverse tra loro in termini di ricerca artistica. L'una - Valentina Burel - si sofferma sul linguaggio del corpo, indagandolo con tratti pittorici a tinte forti; l'altra - Lucia Zavatta - conduce un viaggio nell'immaginario, dando a parti del corpo e a parti dello spazio fisico che ci circonda, una valenza simbolica. Bella a mio parere la ricerca grafica sul tema dei nidi. 

La mostra rimarrà fruibile fino al 26 luglio 2015 solo in orario serale: tutti i giorni dalle 20.30  alle 23.00 presso la Pro Loco, via Bonnet 2, Casalborsetti (RA). Consigliata a chi ama intercettare le nuove tendenze, perché anche la creatività al femminile è portatrice di innovazione, sappiatelo!

Nessun commento:

Posta un commento