domenica 27 settembre 2015

Visita alla mostra "Anabasis. Agostino Arrivabene" a Bagnacavallo (RA )fino al 8 novembre 2015

In occasione della "Festa di San Michele", sabato 28 ho fatto visita alla mostra "Anabasis. Agostino Arrivabene", allestita negli antichi spazi del Convento di San Francesco, via Cadorna, Bagnacavallo (RA). La mostra è stata organizzata dal Comune di Bagnacavallo - Museo Civico delle Cappuccine - in collaborazione con la Galleria Giovanni Bonelli di Milano, ed è curata da Diego Galizzi, conservatore del museo civico bagnacavallese. 
La location è splendida: si tratta di un complesso monumentale imponente, uno dei maggiori conventi francescani della regione. Gli spazi sono stati ristrutturati in occasione del Giubileo dell'anno 2000 ed ora si prestano a meraviglia per esposizioni di arte contemporanea.  Le opere di Agostino Arrivabene trafiggono il visitatore con la loro carica emotiva, rivolta tanto alla ricerca di sé quanto alla ricerca del soprannaturale, nel mondo e nelle cose. Per chi non conoscesse l'artista, potete trovare la biografia sul sito.  
La mostra lascia incantati e meditabondi, molto apprezzabili anche alcune sculture in marmo, bronzo e tassidemia, per la prima volta esposte al pubblico. 
L'ingresso è gratuito; l'esposizione rimarrà fruibile fino al 8 novembre 2015, osservando gli orari seguenti: da martedì a domenica, dalle 15.00 alle 18.00; sabato, domenica e festivi anche dalle 10.00 alle 12.00. 

Nessun commento:

Posta un commento