domenica 25 ottobre 2015

"Mosaico contemporaneo": visita a "Anime" da "Koko Mosaico" a Ravenna (RA)

Nell'ambito del festival "Ravenna Mosaico", in corso di svolgimento dal 10 ottobre al 8 novembre 2015 a Ravenna (RA), ho fatto visita a Koko Mosaico, storica bottega in via di Roma 136. Ravenna (RA).
E qui la sorpresa è stata doppia: accanto alle splendide opere di Luca Barberini, animatore di Koko Mosaico dalla sua costituzione, ho trovato esposte le opere selezionate da Arianna Gallo per la mostra "Anime", dedicata ai personaggi dei film d'animazione giapponesi. , una simpatica manifestazione che, di anno in anno, presenta a Ravenna sollecitazioni culturali provenienti dal Giappone, a cura di ASCIG - Associazione per gli scambi culturali tra Italia e Giappone.
L'esposizione fa parte del cartellone eventi di Ottobre Giapponese 2015Sono opere di una freschezza totale: semplici e coloratissime, divertenti e giocose. Chi di voi non ha mai seguito i cartoons giapponesi in TV? Chi ha figli piccoli non può essersi sottratto a questo compito, e immagino si sia alla fine divertito come me nel farlo. I mosaici di "Anime" raccontano questo mondo con leggerezza e stile.
Per goderne nell'ammirarli avete ancora pochi giorni: fruibili fino al 8 novembre presso Koko Mosaico, via di Roma 136, Ravenna (RA), dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, sabato e domenica solo su prenotazione. Non perdetevi questa mostra!

Nessun commento:

Posta un commento