A completare l’offerta degustazioni di vini e piatti tipici a
tema nelle casette di legno che saranno montate in piazzetta Pisacane e Piazza
Garibaldi. “Per gli eventi del
programma di Pasqua e primavera abbiamo scelto una serie di iniziative collegate
a tradizione, identità e al forte legame con l’entroterra- spiega Davide Baldi vice-presidente del Consorzio Cervia Centro-
puntando quindi su emozioni e partecipazione. Ogni week end sarà animato da
temi ed esperienze diverse con laboratori per i più piccoli e naturalmente una offerta gastronomica
variegata”.
Milano
Marittima si
presenterà al pubblico con una veste che si ispira alla Pasqua americana. Si parte il 25 marzo con la rassegna “Chocolat” che come ogni anno
trasformerà la città giardino in una grande pasticceria all’aperto con la presenza di mastri cioccolatai e stand
provenienti da tutta Italia che per
4 giorni proporranno prelibatezze e vere e proprie opere d’arte
al cioccolato, specialità e curiose creazioni.
Il
Vintage sarà invece il tema del week end 1/3 aprile con una mostra mercato e la “Mima
hat parade” la giornata dei cappelli
in programma per la domenica, mentre il
9 e 10 aprile sarà Tempo di Primavera con Esposizione sul verde, giardinaggio, bio e fiori. Il 16 e 17 aprile nella rotonda Primo
Maggio si svolgerà un grande evento di artigianato
locale e domenica 17 una gara di cucina per i più piccoli. Ogni
week end le vie del
centro di Milano Marittima saranno animate da laboratori, musica, trucco bimbi,
baby dance. Ci saranno la parata delle principesse e delle mascotte di Anello
del Pino, la caccia al tesoro con premi e regali per i bimbi, la casa di
Pinolo, il coniglio bianco mascotte di Primavera e la sua tana con all’interno la Fabbrica del cioccolato.
Non mancheranno allestimenti artistici e a tema Easter Tress. Molto importante infine la
collaborazione con il Consorzio del Franciacorta
che porterà in Viale Gramsci una mega struttura dedicata a degustazioni e
incontri culturali. Dal
1 aprile al 1 maggio
poi prende il via la rassegna “Onde
d’Arte 2016” ,
la galleria d’Arte En Plein Air che si svolge all’interno dei negozi e attività
del centro di Mima con la direzione artistica di Antonella Toschi. “ Questa
è una sfida a cui siamo felici di partecipare – spiega Alessandro Fanelli,
segretario di Proloco Marittima -
per valorizzare la nostra località. L’idea della Pasqua British americana
nasce dall’importanza che questa festività ha negli Stati Uniti per cui ci
siamo liberamente ispirati alle feste ed alle parate di New York e Washington
DC ed i grandi Festival del Sud degli Stati Uniti”.
Nessun commento:
Posta un commento